Buffon: “Vittoria gratificante”

”Più si invecchia, più gli scudetti hanno un sapore speciale”

1430592251700_Buffon00.jpg"Più si invecchia e più gli scudetti hanno sapore e gratificano. E' una grande soddisfazione". Così Gigi Buffon, capitano della Juventus, commenta la vittoria del quarto scudetto consecutivo da parte dei bianconeri.

"Ha un sapore particolare per tutto il gruppo - ha aggiunto - è la dimostrazione di una squadra che ha una mentalità congenita molto spiccata. Uno spirito di sacrificio, di abnegazione di non accontentarsi che non ha eguali".

Una stagione iniziata tra mille difficoltà. "A luglio quando c'è stato il cambio di allenatore in molti, anche noi, potevamo avere dei dubbi su cosa sarebbe stato ma è stato una stimolo per dimostrare che avevamo un valore importante tecnico importante", ha proseguito Buffon.

"Dieci minuti di festa ci erano consentiti - aggiunge - Ma il pensiero Real pulsa da giorni. Abbiamo chiuso un cassetto e ora ci dobbiamo dedicare anima, corpo e testa alla Champions per non avere rimpianti. Il momento chiave di questo scudetto? Ce ne sono stati tanti, ma una mano ce l'hanno data anche gli altri".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato02.05.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]